L’argomento della rubrica di oggi “Informazione a 6 Zampe” parla di comunicazione e relazione con il nostro amico a quattro zampe.

Come disse il famoso filosofo e sociologo polacco Zygmunt Bauman, un fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione.

Di conseguenza una buona relazione con il nostro cane nasce da una buona comunicazione, infatti la maggior parte dei problemi di gestione del cane derivano da una scorretta comunicazione.
La comunicazione con i cani rispetto a quella umana è affidata alla “comunicazione non verbale e para verbale” che passa attraverso suoni, posture, odori e atteggiamenti.
Quindi imparare a comprendere il linguaggio del cane e mettere in atto un corretto livello di comunicazione sono la base di una solida relazione.
Perché in ogni attività che svolgiamo con il nostro cane che sia un percorso di educazione, un’attività sportiva, una passeggiata o un gioco, una corretta comunicazione è la base per far sì che via sia una buona relazione, condivisione e intesa.

Scusate il ritardo e ci vediamo fra due settimane per parlare dell’argomento “andare in vacanza con il proprio cane”.

Stay Tuned 🐾🐾🐾

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto